Skip to content

Il Lago di Como, icona mondiale

Ubicato a pochi passi dalla Svizzera, il Lago di Como è una meta turistica apprezzata in tutto il mondo grazie ad un paesaggio sorprendente e affascinante dalle mille diverse sfumature.

E’ il terzo lago più grande d’Italia dopo il Lago di Garda e il Lago Maggiore. Si tratta di un lago tranquillo e rilassante, circondato da fantastiche località, dove si possono trascorrere delle vacanze piacevoli e realmente speciali.

I soggiorni sono prevalentemente all’insegna del relax ma non mancano le possibilità di praticare un’ampia scelta di attività di ogni genere: dagli sport acquatici (vela, immersioni, sci nautico, windsurf) a quelli montani (sci, trekking, free climbing), oltre che molti altri sport outdoor e indoor. 

ll lago è molto noto anche per le sontuose ville che costeggiano le rive. Fra le dimore storiche più celebri del territorio spiccano Villa Carlotta costruita nel 1690, Villa d’Este, costruita nel 1568 dal cardinale Tolomeo Gallio successivamente trasformato in resort di lusso e sede di importanti convegni internazionali e Villa del Balbianello, situata sui resti di un antico monastero francescano su un promontorio nei pressi dell’isola Comacina a Lenno.

Altre dimore storiche di rilievo sono Villa Pliniana a Torno, Villa Melzi d’Eril e Villa Serbelloni a Bellagio, Villa Monastero a Verenna, Villa Olmo a Como, Villa Manzoni a Lecco, Palazzo Gallio a Gravedona, Villa Erba, Villa Bernasconi e Villa Allamel a Cernobbio.

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest