Dal 4 gennaio 2020 sono partiti i saldi in Italia che muoveranno circa 15 milioni di famiglie nello shopping degli affari invernali per una cifra d’affari di 5 miliardi di euro.
Quanto sarà il vostro budget? le stime ci dicono che si spenderà circa 200 euro a testa ma sappiamo benissimo che un cliente Svizzero che si affaccia oltre confine ha un budget più che triplicato.
Tutti pronti a fare affari quindi? ma facciamo attenzione ai prezzi!
la prima raccomandazione è di controllare sia il prezzo di partenza sia se il capo o il prodotto prescelto e scontato appartiene alla collezione di stagione.
la seconda é di girare un po’ di negozi prima di mettere mano al portafogli.
Facciamo bene attenzione a prezzi troppo scontati perché potrebbero nascondere insidie e potrebbero essere collezioni molto vecchie.
Ricordate sempre di conservare lo scontrino perché anche la merce in saldo può e dev’essere sostituita In base al decreto legislativo 24/2002 il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso, anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare.
Non ci rimane che augurarvi buono shopping a tutti e consigliarvi le nostre aziende selezionate su www.qualitaeconvenienza.ch