Skip to content

Villa Ghiringhelli

Villa Ghiringhelli

Il parco e l’atmosfera magica e famigliare rendono questa location unica

Il paradiso non puo' attendere

Villa Ghiringhelli fu acquistata nel 1976 da Antonio Ghiringhelli, importante imprenditore nel campo tessile, amante delle tradizioni dell’arte e della storia del suo paese. Antonio Ghiringhelli, al quale è dedicata l’omonima piazza, è stato uomo raffinato ed elegante e ha sempre avuto un grande senso dell’ospitalità. Fu sindaco di Azzate per più mandati e nel corso della sua vita ha sempre contribuito alla crescita della comunità e a realizzare opere in ambito sociale.

E’ grazie agli insegnamenti del padre che Maria Antonietta Ghiringhelli insieme alla figlia Rita continuano a mantenere intatto il prestigio della Villa, mettendo a disposizione dei propri ospiti le sale, il parco e quell’atmosfera magica e famigliare che rendono questa location unica per le emozioni che sa regalare a tutti coloro che la vivono anche solo per un giorno

Situata nel cuore del borgo storico di Azzate e affacciata su piazza Antonio Ghiringhelli, considerata dal Fai una delle più belle balconate naturali di Lombardia per la splendida vista che offre, Villa Ghiringhelli regala ai suoi ospiti un’atmosfera unica.

Il vicino municipio, l’intima chiesa di Sant’Anna di proprietà, i raffinati interni della dimora, i dettagli, le sculture e il parco secolare, affacciato sulla catena della Monte Rosa e che dolce scende verso il Lago di Varese, fanno di questa villa una location versatile e capace di rendere unico e indimenticabile ogni evento.

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Villa Ghiringhelli, Via Riva, Azzate, VA, Italia

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!